Questo Forum è riservato ai lettori.

(leggi in fondo a questa pagina perchè questo Forum è ad accesso riservato)

Acquistando il Libro riceverai un codice di accesso con il quale potrai registrarti al Forum.

Qui potrai trovare molte risposte ai tuoi dubbi, condividere i tuoi risultati e chiedere consigli. Inoltre potrai pubblicare le tue ricette e, se susciteranno interesse nella comunità, mi impegnerò personalmente per eseguirle girando una video guida che sarà inserita nell'apposita sezione con i riferimenti all'autore

Accedendo e pubblicando discussioni o commenti dichiari di aver letto il regolamento che troverai all'interno e ti impegni a rispettarlo. Il Forum vuole essere un luogo di incontro e mai di scontro. Ogni abuso sarà punito con l'esclusione temporanea e/o definitiva da questa comunità

 

Gentile visitatore, probabilmente sei un appassionato di panificazione domestica ed avresti voluto "navigare" nel Forum per cercare di carpire qualche segreto oppure anche solo per semplice curiosità e, sempre probabilmente, pensi che tale scelta sia dettata dal tentativo di vendere più copie del mio libro. Nulla di più sbagliato! Ti assicuro che, ad oggi, questo progetto mi ha portato molte spese è pochissimi guadagni, ma vengo ripagato con la grande soddisfazione nel poter "trasmettere" quanto ho imparato in oltre 30 anni di lavori "infarinati"

La scelta di riservare il Forum ai soli lettori del mio libro si fonda su alcune valutazioni personali che mi hanno fatto propendere verso tale decisione:

La rete è piena di Forum e Blog sull'argomento, alcuni sono prettamente tecnici, altri lo sono molto meno, in quasi tutti trovi una gran confusione di notizie, spesso sono addirittura contradittorie nella stessa discussione. Questo è uno dei motivi principali che mi hanno spinto a realizzare il progetto "Lievitazione per Tutti", non perchè io abbia la "verità assoluta" in tasca, semplicemente perchè le nozioni troppo tecniche confondono le idee, sono difficli da capire e possono essere male interpretate.

Tutto ciò che dobbiamo sapere per ottenere un'ottimo pane in ambito domestico lo si può imparare leggendo le prime 50 pagine del mio libro, scritto in modo chiaro e semplice, gli utenti che hanno delle solide basi su cui lavorare possono essere supportati dal sottoscritto molto più facilmente, senza dover ripetere ciò che do per scontato per chiunque abbia solo sfogliato quelle pagine. Anche io, come tutti voi, ho un lavoro a cui dare la priorità, passare qualche minuto piacevole in questa comunità di amici disposti a mettersi in gioco e, perchè no, prendersi anche un po' in giro, deve essere per me un passatempo e non un lavoro.

Se avrai voglia di entrare in questa comunità sarai il benvenuto!

Paolo